Poème Electronique

Elena Cattaneo

Elena Cattaneo è nata a Milano nel 1971. Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso la Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano, con una tesi incentrata sul poeta inglese Charles Tomlinson (“Charles Tomlinson e la poesia americana”, 1995, relatore Edoardo Zuccato), si è specializzata in studi di traduzione in Inghilterra (ha conseguito un Master of Science allo UMIST di Manchester con una tesi dal titolo "Italian Literature in English Translation", 1996). Opera da circa venti anni nel mondo della musica classica, dedicandosi nel frattempo anche a progetti di traduzione. Suoi componimenti poetici sono apparsi in riviste di settore e siti web di scrittura poetica.




Nino Iacovella


Nino Iacovella è nato a Guardiagrele nel ’68. Ha una formazione socioeconomica. Ha riesordito in poesia con Latitudini delle braccia (deComporre 2013). Del 2015 è la plaquette con i primi testi de La parte arida della pianura (Edizioni Culturaglobale 2015). Ha curato insieme a Sebastiano Aglieco e Luigi Cannillo l’antologia Passione Poesia – Letture di poesia contemporanea (1990-2015) (Ed. CFR 2016). È tra i fondatori e redattori del blog di poesia Perigeion, un atto di poesia. Vive e lavora a Milano. La Linea Gustav (Il Leggio 2019) è il suo ultimo lavoro in versi.



Carlo Tosetti


Carlo Tosetti (Milano, 1969), vive a Sirtori (LC). 

Ha pubblicato le raccolte: Le stelle intorno ad Halley (LibroItaliano, 2000), Mus Norvegicus (Aletti, 2004), Wunderkammer (Pietre Vive, 2016), La crepa madre, Pietre Vive, 2020 (Primo premio al Concorso Nazionale di poesia Città di Chiaramonte Gulfi – Premio SYGLA, edizione 2021. Primo premio alla IX Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana, 2021), La teoria del transatlantico, Cofine, 2022 (Primo premio al Premio letterario di poesia e narrativa Città di Arcore 2023).

Suoi scritti e recensioni sono presenti in vari seguenti siti/riviste:
Nazione Indiana, Poetarum Silva, Larosainpiu, Paroledichina, Words Social Forum, Versante Ripido, elvioceci.net, Il Convivio, Lankenauta, Interno Poesia,giovannicecchinato.it, Poesiaultracontemporanea, Atelierpoesia, Unpostodivacanza, Centro Cultural Tina Modotti, Menti Sommerse, Tragicoalverman, YAWP (giornale di letterature e filosofie), L’EstroVerso, Pangea, Laboratori Poesia, Poetry Sound Library, Inverso – Giornale di poesia, Perigeion, La tigre di carta, Il Giornalaccio, Poesia del nostro tempo, Cartesensibili, Limina Mundi, Punto – Almanacco di poesia, [PA] POESIE AEREE.

 

È stato ospite delle trasmissioni: Percorsi PerVersi, in onda sulle frequenze di Radio Popolare, il 30/01/2017.

Teatro Bla Bla, in onda sulle frequenze di Radio Bla Bla, il 7/5/2018.

Sito personale: www.musnorvegicus.it



Thru The Leaves

Duo formato da Erica Volta: Arpa Celtica e Arpa Elettrica

Stefano Bertoli: Live Electronics


Ambient e Ricerca Melodica fra tradizione e innovazione


Ksenja Laginja

Ksenja Laginja è nata a Genova, vive e lavora tra la sua città e Roma dove alterna alla sua attività letteraria e pubblicitaria una ricerca sull’illustrazione Sci-Fi e Weird. Ha esordito con Smokers die younger (Annexia edizioni, 2005), a cui ha fatto seguito Praticare la notte (Ladolfi Editore, 2015). Suoi testi sono presenti su antologie poetiche, blog e riviste letterarie. Co-organizza la rassegna di poesia e musica elettronica Poème Électronique.